Bollo auto 2017, tutte le informazioni utili per gli automobilisti

Ogni proprietario di un veicolo deve pagare il bollo auto, una tassa di possesso annuale che viene calcolata in base alla potenza e alle emissioni inquinanti dello stesso.

Il bollo va pagato entro un mese successivo alla scadenza del precedente e il pagamento può essere effettuato presso le agenzie di pratiche auto, in tabaccheria, negli uffici ACI o tramite bollettino postale. Dato che il bollo auto è una tassa di proprietà, non è necessario portare la ricevuta di pagamento a bordo del veicolo (a differenza delle tasse di circolazione), ma è sufficiente conservarne una copia a casa nel caso di accertamenti fiscali da parte dell'Agenzia delle Entrate. Il bollo auto è una tassa regionale e le Regioni possono aumentarne o ridurne il costo a propria discrezione.

Ogni proprietario di un veicolo può calcolare preventivamente l'importo del bollo inserendo alcuni dati richiesti tramite il sito dell'Agenzia delle Entrate o dell'ACI. Upram è a vostra disposizione per assistenza e consulenza riguardo al bollo auto da pagare!

Stampa